di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – La dodicesima edizione della “Giornata nazionale dello Sport del Coni” non delude le aspettative. Malgrado una formula più ristretta a livello di orario, rispetto all’anno scorso, sono state tante le discipline sportive raccolte nel centro storico di Grosseto. Piazza Dante e piazza Duomo sono state animate da attività sportive e divertimento, con la possibilità fornita ai più giovani di provare le attività e quindi avvicinarsi in maniera decisa allo sport.
La realizzazione della Festa è stata possibile grazie alla collaborazione del comune di Grosseto, a Marcello Cesaroni, responsabile della festa, a tutto lo staff del Coni e alle associazioni e società sportive coinvolte. Piena la soddisfazione del delegato provinciale del Coni Daniele Giannini. Anche il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi, è intervenuto all’evento in quello che è stato un bel pomeriggio ricco di attività motorie nel centro storico del capoluogo maremmano. In fin dei conti la crescita dei giovani passa anche dallo sport e dai valori positivi, come la sana competizione e lo spirito di squadra.
Vela, golf, baseball, tennis, pugilato, karate, kendo, taekwondo, difesa personale, calcio, scherma, football, cheerleaders, pesistica, minibasket, ciclismo, corsa su strada, minimoto, danza sportiva, pilates. Queste le discipline che hanno animato la dodicesima Giornata Nazionale dello Sport, un evento riuscito e certamente da ripetere anche il prossimo anno.
[gallery columns=”4″ link=”file” ids=”154684,154685,154686,154687,154688,154689,154690,154691″]