GROSSETO – Lo scorso fine settimana a Padova si sono tenute le finali nazionali Uisp di ginnastica artistica femminile: 8 le ginnaste in gara per la Polisportiva Barbanella Uno nei vari livelli. Ottimi i risultati conseguiti da tutte le giovani ginnaste a partire da Mariasole Olivetta, 13 anni, che si è laureata campionessa italiana nella 3^ categoria senior, ottenendo anche ben 3 medaglie di specialità. Oro al volteggio, e bronzo sia a corpo libero che a parallele.
Nella 2^ categoria A squadre, 5° posto assoluto per Matilde Chiella e Eleonora Cosci. Matilde ha conquistato il 1° gradino del podio nella specialità del corpo libero, seguita da Eleonora, medaglia d’argento.
Nella 2^ categoria individuale junior 6° posto assoluto per Margherita Vanelli che ha conquistato anche ben due medaglie di specialità: argento al volteggio e bronzo alla trave.Ottima anche la prova di Eleonora Rossi.
Nella 3^ categoria junior, 5° posto assoluto per Martina Pecci con madaglia di bronzo nella specialità del volteggio. Infine hanno chiuso la manifestazione le ginnaste della 4^ categoria specialità e anche qui le ginnaste della Polisportiva si sono distinte: medaglia di bronzo per Erica Volpi (15 anni) al volteggio e 5° posto per Azzurra Terminali (13 anni) al corpo libero.