NOMADELFIA – La Pallavolo Grosseto ha partecipato con la sua squadra under 14 al Torneo festa del gioco e dello sport organizzato dall’ente sportivo delle polisportive salesiane. Le giovani atlete grossetane hanno disputato una piacevole partita contro le padroni di casa del Nomadelfia sport vincendo l’incontro con il punteggio di 3 a 0. Mister Censini nell’occasione ha potuto dare spazio a tutte le sue bimbe comprese le giovanissime Guia Patterlini e Anna Virga prestate per l’occasione dell’under 13 di Roberta Colella.
A fine manifestazione si sono svolte le premiazioni e un rinfresco. «Un ringraziamento va agli organizzatori per l’invito alla nostra società e all’amico Amedeo Gabrielli – dicono dalla dirigenza -. Questo tipo di iniziative servono a trasmettere quello che lo sport, inteso come gioco, dovrebbe essere immancabile nell’esperienza dell’infanzia, perché l’infanzia è gioco. Come il lavoro è parte dell’adulto, caratteristico del suo agire, con una finalità anche esterna, così il gioco ha una finalità interna, in se stesso: è il giocare che interessa, è il modo di vivere più autentico, naturale e spontaneo dei bambini».
Queste le atlete che hanno partecipato alla manifestazione: Carlotta Branca, Rebecca Tronchi, Anna Virga, Giada Mahieu, Francesca Innocenti, Guia Patterlini, Eleonora Magnani, Sofia Femminella, Giada Zambernardi, Giulia Meneghini, Alice Parrucci ed Elisa Margiacchi.