GROSSETO – Delineate le semifinali di Champion’s League, con la disputa del ritorno dei quarti di finale, in cui si rendono protagonisti i Metrostars. Il team di Porto Santo Stefano, che ha vissuto un mese di maggio da sogno, ribalta tra le mura amiche l’esito dell prima gar con il Milwall e passa il turno vincendo per 12 a 2 grazie ai centri degli ispirati Pennisi e Gabrielli. Tre pareggi nelle rimanenti gare: il 5 a 5 ottenuto dal Crystal Palace in rimonta sull’Aloha Beach permette alla squadra di Matteo Ceri di passare il turno. Decisive le reti di Briaschi e Silvestro, mentre Cipriani e Murzi avevano firmato l’allungo dei gialloverdi. 7 a 7 invece tra Superal e Idea Uomo, con Simonelli e Fiaschi in evidenza per i follinchesi, ma Niccolini e Coralli capitalizzano al meglio le occasioni avute e strappano il pass per la semifinale. Stesso risultato nel derby orbetellano tra Agip Orbetello e Alimentari da Ciccio, con questi ultimi che, in virtù della vittoria di misura dell’andata, ottengono la qualificazione.
Due le partite disputate per l’Europa League, con lo Sporting Maremma mattatore nel 12 a 0 contro il rimaneggiato Pasta Fresca Gori: il team di Ottobrino vola così in semifinale, con Vento e Dalle Nogare in grande evidenza; molto equilibrata, invece l’andata della sfida tra Real Grifone e Caffè Banda, che impattano per 5 a 5: padroni di casa trascinati da Bifini, mentre il team di Luzzi poggia sulla doppietta di Cinotti.
Lo Sporting Maremma è la prima finalista della coppa professionisti: il team di Adinolfi prevale per 11 a 7 nella gara contro il Millwall grazie al duo Vento-Manuel Ottobrino, una continua spina nel fianco nella difesa degli “inglesi”, che con Carraresi e Chinellato avevano provato a rimanere in partita. Grande impresa dell’Ival, che si guadagna la semifinale contro il Crystal Palace dopo il 6 a 5 contro la Pizzeria Yellow: Viska mette a segno tutte le reti della propria squadra, ma Raia e Giacomelli si confermano uomini in più del team di Seravalle, griffando una vittoria davvero prestigiosa.
Nel tabellone dilettanti, invece, l’A tutta Pizza raggiunge in finale l’Etruria Data. I ragazzi di Ribolla piegano i rigori l’arcigna resistenza del Bar Nerazzurro, con i tempi regolamentari che si erano chiusi sul 4 a 4 per effetto della doppiette di Ceccarelli da una parte e Allegro dall’altra.