FOLLONICA – Quattro le finaliste di oggi, Olimpic Massa Marittima e Pressano per il primo e secondo posto, Spallanzani e Castel Sant’Angelo per il terzo e quarto posto. Mattinata stupenda, coronata in finale da una partita che ha tenuto con il fiato sospeso centinaia di spettatori, Pressano e Massa Marittima hanno dato spettacolo. Ha vinto dopo ben quattro tempi supplementari il Pressano, ma l’Olimpic non è stata da meno, non ha mai ceduto nemmeno quando è stata sotto di 7 reti a soli 10 minuti dalla fine del secondo tempo.
Non solo tecnica in campo ma anche grinta e determinazione, tutti ragazzi di gran valore. La partita alla fine del secondo tempo finisce in parità 40-40. Dopo i primi due tempi supplementari si va al riposo sul 46-46. L’ultimo tempo supplementare è decisivo, e il Pressano riesce a imporsi di tre gol, 53-50 il finale dopo 80 minuti di gran gioco.
Pressano-Olimpic Massa 53-50 d.t.s. (p.t. 18-16, s.t. 40-40, p.t.s. 46-46)
Pressano: Di Muccio, Moser, D’Accordi, Sterni, Rizzoli 7, Mengon S. 7, Mengon M. 11, Chistè, Campestrini 11, D’Antino 16, Pisetta, Fadanelli 1. All: Giorgio Chistè
. Olimpic Massa Marittima: Baldinacci, Bargelli 6, Bernardini, Gai 1, Pesci 16, Zorzi 9, Masserizzi, Nerelli, Rammani, Ramanovski 17, Veliv B, Veliv V. 1. All: Simone Bargelli
. Arbitri: Dionisi e Maccarone.
Terzo posto e medaglia di bronzo al Casalgrande, che batte nettamente il Città Sant’Angelo: gli emiliani s’impongono col risultato di 37-26 (p.t. 19-13) e festeggiano la seconda medaglia del week-end, dopo quella conquistata dalle ragazze dell’U16 femminile ad Arezzo.