GROSSETO – Sesta edizione del concorso letterario “Poeti nel Tempo”, organizzato dalla Lega Spi-Cgil Luciano Lama di Grosseto. Un centinaio di persone ha assistito alla lettura delle poesie premiate e di quelle segnalate dalla giuria, sottolineando con gli applausi scroscianti quelle più apprezzate.
«Il successo di questa giornata – sottolinea Anna Pizzetti, segretaria della Lega Spi Cgil Luciano Lama di Gorarella – è la dimostrazione del fatto che la poesia riesce a suscitare grande attenzione anche fra le persone comuni, che non si occupano di letteratura in modo stabile. Un bel segnale per la cultura intesa in senso lato, e una lezione per tutti: nutrire l’anima e i sentimenti è importante».
Al concorso hanno preso parte anche 5 quinte classi della scuola elementare Gianni Rodari di via Giotto, a Grosseto.
I poeti premiati:
1°) Debora Coron (Mani cantastorie) 2°) Lorrella Ronconi (Pippo) 3°) Benedetto Bruni (Si scorge)
Sara Tanzini (Le stagioni), è stata premiata come poetessa più giovane
Poeti segnalati dalla giuria: Laura Giorgi (Nostalgia), ave Govi (Amo), Renzo Rosi (Il mio mare), Bruno Menini (Malinconia), Gisella Tortelli (Aspettandoti),
Bambini premiati: Anita Budassi VA, Federico Fonti VB (La Luna), Lorenzo Iozia VC (Correre via), Serena Meattini VD(Opa [nonno]), Alex Zanelli VE (Voi foglie).