GROSSETO – La Società Junior Grosseto Baseball, nonostante un enorme sforzo umano ed economico, anche per quest’anno ripropone, come consuetudine da ormai tre anni, il progetto “Baseball a scuola che passione”.
Tale progetto ideato dalla Commissione Sport Scolastico della Federazione Italiana Baseball e Softball, sta ottenendo un grande successo nelle Direzioni Didattiche Grossetane sia per il fattivo coinvolgimento e interesse degli insegnanti di educazione motoria che, soprattutto, per l’enorme e coinvolgente entusiasmo dei bambini che ci spinge a riproporre ormai annualmente questo bellissimo progetto. La Società Junior Grosseto per quello che riguarda l’aspetto puramente tecnico ha messo a disposizione propri Istruttori e più precisamente Lino Luciani, che riveste anche l’incarico di Responsabile Tecnico del Progetto coadiuvato in questo faticoso percorso, che è bene ricordare ha coinvolto oltre mille bambini (1268 bambini, suddivisi in 62 classi) da Lorenzo Pivirotto e dal Prof. Riccardo Di Benedetto.
L’attività di progetto ha avuto inizio nel mese di Ottobre con una media di oltre 40 ore settimanali di istruzione e terminato nel mese di aprile-maggio. Visto l’elevato numero delle classi e dei bambini partecipanti al progetto, il Junior Grosseto ha organizzato dei tornei di qualificazione interni dai quali sono scaturite le squadre che parteciperanno alle fasi finali che si svolgeranno il prossimo 4 giugno.