MONTE ARGENTARIO – E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale rivedere la disciplina del traffico in alcune zone di Porto S. Stefano al fine di riqualificare vie e piazze, in particolare nel centro storico. In questa ottica gli uffici comunali stanno elaborando un progetto per una nuova collocazione degli arredi urbani nel Corso Umberto prevedendo anche la possibilità della chiusura al traffico di alcune zone dello stesso Corso; ipotesi che suggerisce di sperimentare sin da ora un nuovo senso di marcia.
Da lunedì 1° giugno dunque il Corso Umberto I di Porto S.Stefano cambia il senso di marcia, non più da Via Barellai alla Piazza, ma si transiterà a senso unico da Piazza V.Emanuele verso Via Barellai. I veicoli transitanti su questa via avranno la precedenza su quelli provenienti da Via S. Stefano e dovranno fermarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito dal Lungomare dei Navigatori verso Via Barellai.
Rimane vietata la sosta su entrambi i lati ad eccezione dei posteggi segnati in terra, confermate inoltre le aree destinate al carico-scarico e gli spazi riservati alla sosta dei disabili.
Per consentire il posizionamento della nuova segnaletica lunedì 1° giugno dalle ore 8,00 alle ore 10,00 sul Corso Umberto I sarà vietato il transito a tutti i veicoli