FOLLONICA – Ancora una volta la pallamano Follonica, grazie allo spirito ed ai collaboratori che ne fanno parte, si adopera per rilanciare lo sport e la visibilità della propria cittadina. Per offrire il meglio alle migliaia di persone che interverranno alla manifestazione, l’associazione ristoranti di Follonica ed alcuni stabilimenti balneari hanno aderito all’iniziativa.
Sarà consegnata una card gratuita che darà diritto al 10% di sconto nei seguenti locali: Arca Note Blu, La Lanterna Ardiccioni, Caribia, Gastone, Gola.it, Limonaia, Nel Giardino di Cri, Nero di Seppia, Parrini, Pirata, Scalo del Granduca, Tiburon, Bagni Nettuno, Bagni La Briciola, Ultima Spiaggia, La Conchiglia, Tirrenia e Ombretta.
Non solo sport ma anche spettacolo, nella serata di sabato, alle 21,30 in via Roma, i figuranti del Follos 1838, la rievocazione storica della città apriranno la sfilata delle squadre partecipanti, presenti in tenuta sportiva e con i rispettivi colori societari. Nelle quattro giornate a cui parteciperanno 21 squadre Under 16 di tutta Italia , sarà coinvolta anche Massa Marittima nell’impianto di via Gramsci, dove Olimpic e Grosseto cercheranno di passare il turno, solo la prima avrà diritto alla semifinale. Questi i gironi: A) Cassano Magnago, Città Sant’Angelo, Assisi, Leoni Tortona, Torri. B) Junior Fasano, Olimpic Massa Marittima, Atellana, Meran, Grosseto. C)Monteprandone, Trieste, Albatro, Pressano, Modena. D) Ventimiglia, Spallanzani Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers, Arcobaleno, Noci
Al progetto ha preso parte anche Banca Mediolanum, grazie al Presidente del Comitato organizzatore, nonché responsabile di Banca Mediolanum di Follonica. Giuseppe Di Buduo ha dichiarato: «Da sempre Banca Mediolanum sostiene progetti dove ci sono bambini e la Pallamano Follonica ha un progetto sportivo che rappresenta per noi un esempio di sport senza confini, nel quale la sana competizione e il desiderio di divertimento sono alla base».