GROSSETO – Alla Compagnia della Vela Grosseto si è tenuto un incontro con David Sassoli vice presidente del Parlamento Europeo, un’occasione per parlare di sport e delle problematiche legate alle concessioni demaniali. Erano presenti i rappresentati delle istituzioni: l’assessore al demanio e al turismo Luca Ceccarelli, vice sindaco e assessore allo sport Paolo Borghi, il comandante della Delegazione di spiaggia Andrea Porzio. Sassoli è stato ricevuto dal presidente della Compagnia della Vela Grosseto Marco Borioni, al quale sono stati mostrati gli ambienti della Colonia San Rocco recuperati dal Comune di Grosseto e allestiti dalla Compagnia della Vela attraverso la quale il circolo ha potuto organizzare 3 Campionati del Mondo ed una delle regate Coppa Aico, con la presenza più numerosa di giovani atleti (460) nei mesi estivi.
E’ stato presentato il programma di quest’anno delle regate che porterà a Grosseto il Campionato Nazionale di catamarani Hobie Cat (250 atleti) ed il Campionato Europeo Classe Dart con almeno 500 atleti. Erano presenti all’incontro i rappresentanti delle seguenti associazioni: Leonardo Canuzzi Cral Asl, Antonio Smeragliuolo vice presidente nazionale imprenditori turistici balneari, Alessandro Beri presidente stabilimenti balneari Grosseto (Bagno Nettuno), Marco Barsacchi (Bagno Tre Stelle), Romani Mario (Bagno Gabry), Luca Pantani (Bagno Miramare), Alessandro Tonini (Kite Beach Fiumara), Fabio Mandi (Bagno Pineta), Alessandra Cialdi (Bagno delle Nazioni), Nunzia Di Pietro presidente centro sociale “Pace”, Alessandro Morineddu Fiumara Beach, Rita Malentacchi in rappresentanza del Liceo Sportivo Grosseto, Roberto Stefanini presidente Club Velico Grosseto, Emanuela Fontana Antonelli in rappresentanza della Federalberghi.
Ampio e puntuale l’intervento dell’onorevole Sassoli che ha risposto alle articolate domande dei vari rappresentanti presenti in aula. Esortando tutte le varie realtà a fare sistema ed a ragionare non come singola realtà ma in un ottica comune. David Sassoli ha salutato la platea e congratulandosi con la Compagnia della Vela per gli ottimi risultati raggiunti in ambito sportivo grazie al fondamentale sostegno dell’amministrazione comunale e dell’assessorato allo sport.