GROSSETO – «Manca poco alle elezioni. Questo è un invito a tutti i cittadini aventi diritto a recarsi al voto. È oggi quanto mai importante. Le Province sono in via di abolizione e i cittadini hanno il diritto di sapere cosa resterà delle competenze su agricoltura, allevamento, caccia, pesca e ambiente, scuola, manutenzioni delle strade provinciali. Per questo è opportuno che i maremmani vadano al voto perché ci sia più di un rappresentante maremmano in Regione a Firenze». Questo l’appello al voto di Francesco Giorgi, candidato al consiglio regionale per Il Popolo Toscano.
«Siamo sempre stati considerati un’area periferica della Regione Toscana, ma non vogliamo assistere passivamente ad un ulteriore isolamento e declino. Purtroppo stiamo già assistendo ad una fuga di centri decisionali sui servizi essenziali – prosegue Giorgi -. Dobbiamo fare in modo che si mantenga un collegamento quanto mai forte fra la Maremma e il centro delle decisioni, a Firenze».
«La Lista il Popolo Toscano vuole questo, portare la Maremma a Firenze, con buon senso e attaccamento a valori e bisogni della nostra terra – conclude Giorgi -. Andate a votare, perché, se avremo almeno due rappresentanti maremmani in Regione, la nostra voce sarà più forte».