FOLLONICA – Dal 23 maggio si sta svolgendo a Follonica la XII^ edizione della “Primavera del volontariato”, un contenitore nel quale trovano il proprio spazio incontri, spettacoli, dibattiti, concerti, sport e solidarietà; un grande evento possibile grazie all’unione e la collaborazione delle varie associazioni che fanno parte del Forum del Volontariato, insieme al Comune di Follonica. Ecco il programma dal 26 al 28 Giugno.
Venerdì 29 maggio, alle ore 17.00 Premiazione del Concorso “Pensieri e Parole” a cura degli Istituti Comprensivi Follonica 1 e 2.
Alle ore 21.15 , Solidarietà e diversità: una ricchezza da condividere – a cura dell’Istituto comprensivo 1 e il Coordinamento interparrocchiale Opere caritative
Sabato 30 maggio alle ore 18.00, dimostrazioni e simulazioni a cura della CRI Comitato di Follonica (Piazza a Mare)
Alle ore 21.30 “ Note di solidarietà” – concerto degli allievi della scuola comunale di musica Bonarelli (Piazza a Mare)
Domenica 31 maggio, alle ore 17.00 Cantiere Cultura presenta “ la cultura che unisce- progetti9 di crescita e valorizzazione dei contenuti artistici e culturali della città di Follonica”.
Alle ore 21.30 serata con l’Associazione Aire Flamenco “Viajeros con Deseos”, con la partecipazione della Compagnia “Sentir Flamenco” di Firenze di Claudio Javarone.
Gli appuntamenti pomeridiani si svolgono all’Ex casello idraulico di via Roma, mentre gli eventi serali alla sala Monsignor Santucci, Chiesa SS Pietro e Paolo di Cassarello , eccetto gli spettacoli del 30 maggio.
Inoltre si ricorda che venerdì 5 giugno al Centro anziani Auser “ tre Saggi” alle ore 20.00 è organizzata la Cena del Volontariato, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere chi ha più bisogno. Per prenotazioni 338.9217193 -393.3301217.