GROSSETO – Colla sui tergicristalli, auto danneggiata, zerbini davanti alla porta o carrelli della spesa davanti all’ascensore per impedire il passaggio della carrozzina. Sono solo una parte di tutta una serie di atti che alcuni condomini avrebbero fatto subire ad un disabile che risiede in un palazzo dell’Epg in via Statonia a Grosseto. Lo denuncia l’avvocato Pierfrancesco Angelini (nella foto a destra) che a tal proposito ha anche presentato una denuncia alla Procura della Repubblica.
Angelini si dichiara «scioccato di fronte a tanta inciviltà e gratuita crudeltà ed è convinto che si dovrà far luce fino in fondo anche sui danni alla vettura e alla porta del garage trovata anche questa incollata nella serratura. Troppi reati sono stati commessi in danno di una persona che invece ha bisogno della massima tutela garantita per legge da convenzioni internazionali e l’Amministrazione Comunale non può certo stare a guardare».
Anche per questo l’avvocato Angelini ha chiesto all’EPG e all’Amministrazione Comunale di Grosseto di «applicazione del nuovo Regolamento sulla residenza EPG per allontanare le due famiglie».