GROSSETO – Si è svolta la terza tappa del Cipl, campionato centro Italia Paintball league. Gli Hallucinate di Grosseto hanno schierato solo una delle due squadre iscritte al torneo, con Simone Centioni, Gianluca Pieri, Gabriele Pippucci e un giocatore in prestito, Mattia Annunziata, proveniente dalla scuola Paintball degli Extreme Napoli.
A questa tappa erano iscritte 10 squadre provenienti da tutta l’Italia e i grossetani erano i primi in classifica generale, reduci da una vittoria a Roma. Nei gironi di qualificazione sono passati al secondo posto, facendo subito capire che la squadra, anche se non al completo, aveva sempre la voglia di tornare sul gradino più alto del podio. Sono riusciti a tener testa ai quarti di finale e passare nella fase successiva contro una squadra ormai “amica” i Ballistic shock di Livorno. L’ennesimo derby toscano, è stato più difficile del solito, dopo un sofferto 2-2 e due punti annullati, i grossetani hanno avuto la meglio contro i livornesi, passando in finale contro i Black Sharks di Torino, secondi in classifica generale. In questo match gli hallucinate hanno dovuto soccombere, riuscendo però a portarsi in parità da 2-0 a 2-2, ma negli extra time hanno avuto la peggio.
Con la seconda posizione a Bologna, i grossetani hanno perso anche la testa della classifica generale portandosi dietro proprio ai torinesi, e terzi ancora la seconda squadra degli hallucinate, ma il campionato è ancora lungo e ricco di sorprese.