GAVORRANO – Sabato prossimo alla pista del parco di Bagno di Gavorrano, la società Nippon Bu-Do festeggerà i trenta anni di attività con un’esibizione di tutti i suoi settori a partire dalle 17.
La Nippon Bu-Do organizza e gestisce direttamente con i propri insegnanti (Daniela Borghini, Liparoto Elena, Furio Benelli, Andrea Biondi, Serena Del Piano, Gemma Martini) corsi di Danza, Judo, Pilates e Yoga. Praticano attività fisica nelle discipline richiamate, complessivamente, circa 150 atleti tra i 4 e i 55 anni di età provenienti principalmente dai comuni di Gavorrano e Scarlino. Danza e Judo svolgono attività sportiva e agonistica di alto livello partecipando a rassegne e competizioni in tutta Italia. La Nippon BuDo ha adottato da tempo una propria Carta de Valori ispirata a principi di solidarietà, lealtà e partecipazione aperta anche per coloro che hanno difficoltà.
Sabato e domenica scorsi, intanto, si è svolto al Mandela Forum di Firenze il Torneo di judo “Ginestrini” e la Nippon BuDo Gavorrano non ha perso l’occasione per mettersi in evidenza in questo importante appuntamento a livello nazionale. Le tre medaglie conquistate sono un bronzo per Kevin Colanera, un argento per Simone Merodi e un oro per Michelle Colanera.