GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.
Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.
Mercoledì 27 maggio
Fratelli d’Italia – i candidati saranno a Cinigiano per incontrare la cittadinanza al bar Cherubini alle 19
Si Toscana a sinistra – Marco Sabatini accompagnato dei coordinatori SEL di zona Gianluca Casini ed Edo Picci, incontrerà gli elettori a Scarlino scalo alle ore 17 di fronte alla Coop ed alle 18,30 a Follonica al Gazebo del “Si Toscana” in via Roma.
Partito Democratico – alle ore 18.00 nei locali della Sala Pegaso in Grosseto, momento di confronto con l’onorevole Maria Grazia Rocchi che, intervistata da Carlo Vellutini, farà il punto sulla riforma della scuola che attualmente è in discussione in Parlamento. Questa sarà l’occasione per parlare della riforma #labuonascuola ma anche di poter ascoltar e il punto di vista di una parlamentare la cui esperienza professionale è quella del dirigente scolastico. L’incontro è aperto a tutti.
Giovedì 28 maggio
Partito Democratico – Leonardo Marras “I boschi sono un patrimonio essenziale che va tutelato”: Ore 12 e 30 visita alla cooperativa La Boscaglia Ore 16 incontro a Ribolla con Federico Gelli, deputato PD. Ore 19 Incontro pubblico a Grosseto, sala Eden, con l’Europarlamentare PD David Sassoli . Ore 20 Cena a Grosseto, sala Eden
Movimento 5 Stelle – La giornata inizierà alle ore 14, facendo visita all’impianto della Tioxide, al termine escursione a Cala Violina (appuntamento e partenza prevista ore 16 dalla sbarra Loc. Puntone) dove sul posto verranno affrontate le tematiche ambientali, turistiche e di salute. Alle ore 19 i rappresentanti del Movimento si sposteranno a Castiglione della Pescaia dove il gruppo locale ospiterà un’Agorà con i cittadini. Saranno presenti il candidato governatore Giacomo Giannarelli e i candidati Marco Mazzei, Silvia Perfetti e Ugo Rossi, oltre a 12 parlamentari M5S Michele Dell’Orco, Maria Edera Spadoni, Mirella Liuzzi, Francesco D’Uva, Paola Carinelli, Massimiliano Bernini, Paolo Romano, Chiara Gagnarli, Daniele Pesco, Emanuele Cozzolino, Elena Fattori, Manlio Di Stefano.
Partito Democratico – Valentina Culicchi parteciperà alle iniziative con David Sassoli. Il vicepresidente del Parlamento europeo sarà in Maremma a partire dal pomeriggio. Valentina Culicchi sarà all’incontro con i rappresentanti di Coldiretti in cui Sassoli discuterà di fondi europei destinati agli enti locali e all’agricoltura. A partire dalle 20, invece, sarà alla cena presso la Sale Eden che chiuderà la giornata maremmana del vicepresidente del Parlamento europeo.
Partito Democratico – L’Unione Comunale PD di Gavorrano insieme al circolo di Casteani hanno organizzato alle ore 19:00 un incontro pubblico a Casteani a cui prenderà parte il deputato PD Federico Gelli e a cui sono invitati anche i candidati PD al consiglio regionale.
Lega Nord – Mario Lolini alle ore 19:30 incontro del candidato Mario Lolini allo Yacht bar di Castiglione della Pescaia