GROSSETO – IlGiunco.net piace ai giovani. O almeno queste sono le indicazioni che vengono dalla pagina Facebook del nostro giornale on line. Il 57% di coloro che hanno messo “mi piace” alla pagina FB hanno infatti meno di 44 anni. Il 27% ha tra i 35 e i 44 anni, il 20% tra i 25 e i 34 e il 9% tra i 18 e i 24 anni. Il 36% ha invece tra i 44 e i 64 anni e solo il 6% ha più di 65 anni.
Almeno tra gli utenti Facebook IlGiunco.net piace più alle donne 54% che agli uomini 45%. La nostra pagina Facebook è poi particolarmente popolare a Grosseto, e Follonica, ma anche in tutte le frazioni, da Giuncarico a Braccagni a Valpiana a Sticciano per un totale di 16.440 fan. C’è anche chi ci segue da Roma e Firenze (forse maremmani che vivono fuori per lavoro e che usano il nostro giornale per mantenersi informati) e persino dall’estero seppur in numero ridotto: Regno Unito e Stati Uniti in testa.
Un quadro composito, che però non esaurisce le potenzialità del nostro giornale: questa è infatti la composizione dei fan della nostra pagina Facebook, a questo pubblico va poi unito quello di tutti coloro che non usano i social network e arrivano a noi direttamente dalla prima pagina del giornale, di chi usa twitter o chi, pur usando FB, non è tra i nostri fan ma ci legge comunque seguendo i post condivisi.
Se ancora non siete tra i fan de IlGiunco.net il nostro consiglio è a cliccare a questo LINK e mettere “mi piace” così da restare sempre aggiornati sulle notizie della Maremma, in tempo reale, 24 ore su 24, e sempre gratuitamente.