GROSSETO – Flavio Tattarini (Grosseto), Massimo Borghi (Gavorrano), Eldo Gorelli (Roccastrada), Enrico Franceschelli (Manciano) Flavio Agresti (Scarlino), Renato Giordano (Capalbio), Alessandro Giannetti (Monterotondo Marittimo). Sono gli ex sindaci che sosterranno l’elezione di Marco Sabatini, già vicepresidente della Provincia, e ora candidato con la lista “Sì Toscana a sinistra” al Consiglio regionale.
Il gruppo di ex sindaci si dice convinto «che l’elezione di Sabatini potrà rappresentare un modo nuovo di far politica, intelligente, lungimirante e combattivo, che sappia interpretare davvero i bisogni di tutti e tutte, in particolare le aspirazioni dei nostri giovani, dei lavoratori di ogni tipologia e di chi il lavoro purtroppo continua a cercarlo, oltre ad essere una possibilità per il nostro territorio, che in questi anni è rimasto escluso dalle politiche di sviluppo della Regione».
Gli ex sindaci ritengono che queste elezioni possano essere un primo passo verso una Regione che possa diventare una “Casa dei Comuni” che sia capace di «incentivare un nuovo modello di sviluppo che rispetti le peculiarità del territorio, ma che allo stesso tempo sappia valorizzarle, e che sappia garantire quei servizi irrinunciabili ed oggi sotto attacco come la Sanità. Marco potrà rappresentare, insieme ad altri, una nuova possibilità per la Toscana».