MARINA DI GROSSETO – Dopo il corso istruttori FIV organizzato a febbraio, la regata zonale Laser a Marzo e la regata nazionale F-18 ed i Tyka la scorsa settimana, questo week-end abbiamo la Compagnia della Vela di Grosseto ha ospitato la regata nazionale Contender, classe che ha regatato per la prima volta a Marina di Grosseto. Una due giorni iniziata con vento leggero e un po’ di pioggia ma che non ha impedito ai 24 equipaggi in acqua di svolgere 6 prove al termine delle quali i partecipanti si sono detti pienamente soddisfatti di aver deciso di venire in Maremma.
«La dimostrazione di un volano che ha cominciato a girare nel verso giusto, portando a Marina di Grosseto sempre più eventi velici di alto livello. Una barca dalle linee bellissime il Contender sarà in grado di catturare l’attenzione di tutti i bagnanti e dei tanti giovani», queste le parole di Marco Borioni presidente della Compagnia della Vela di Grosseto.
Cosi commenta Aldo Vigetti responsabile dei volontari del circolo: «ogni evento che la compagnia concretizza e porta al successo si deve alla passione e all’ impegno dei soci volontari. Il tempo dedicato a far crescere la cultura della vela tra i giovani allievi e a organizzare eventi che appassionino il maggior numero di persone, é un investimento per il futuro nel quale crediamo fortemente. Un modo sano e divertente di impiegare il proprio tempo libero, attività che unisce generazioni diverse e che invito tutti i nostri soci a sperimentare.»