GROSSETO – Il Movimento Civico per Castiglione, con il proprio coordinatore Federica Ambrogi, conferma il suo sostegno a Passione per la Toscana Lamioni Presidente e chiede agli elettori castiglionesi una scelta di vero cambiamento per il rinnovo del Consiglio Regionale toscano alle prossime elezioni che si terranno domenica 31 maggio.
“Totale è la convergenza dei due movimenti, in perfetta sintonia nella condivisione degli obiettivi di Sviluppo e Progresso del nostro bellissimo e bistrattato territorio – scrivono dal Movimento – Nel sottolineare l’impellente necessità di restituire la fiducia a una società che è stata abbandonata a se stessa dai partiti tradizionali, troppo impegnati a contendersi un potere ormai logoro, è evidente che occorre reimpostare le regole di vita civile partendo dalla base, ridando voce ai Comuni che sono le istituzioni primarie più vicine ai cittadini, le più rapide a percepire le reali necessità di questi e quindi ad intervenire. E’ urgente ridare attenzione alle imprese che tanto stanno soffrendo nella nostra Regione, che al momento sembra averle dimenticate”.
“Uno sguardo molto attento dovrà essere rivolto anche alla Sanità e al Sociale, settori bisognosi di maggiore efficienza e di taglio agli sprechi – continuano dal Movimento – Importantissimo il settore turistico, non mera voce di bilancio ma elemento vitale e strategico per la realtà territoriale che oggi soffre di una crisi profonda e ben nota”.
Con Lamioni come Presidente della Toscana, il Movimento Civico per Castiglione è convinto che potrà essere dato nuovo slancio anche all’economia locale, “grazie ad un’esperienza professionale decennale sul territorio ed oltre”.
“Per questo ci rivolgiamo ai nostri concittadini – concludono – chiedendo di scegliere Passione per la Toscana – Lamioni Presidente”.