BRACCAGNI – Aggiornamento 20.30: Hanno lavorato tutto il pomeriggio Vigili del fuoco e Polizia stradale per svuotare e recuperare la cisterna piena di carburante che è uscita di strada tra Braccagni e Grosseto, schizzando fuori dalla quattro corsie e adagiandosi nella vegetazione ad un passo dalla vecchia Aurelia che costeggia la superstrada.
Fortunatamente nell’urto la cisterna non si è danneggiata e il carburante è rimasto all’interno.
In serata il camion è stato messo in sicurezza grazie ad una grossa gru dei Vigili del fuoco che si stanno occupando di svuotamento del carburante e della rimozione.
Ore 15.32: Si è rovesciato sulla quattro corsie, sull’Aurelia tra Braccagni e Grosseto, in direzione Livorno. Un camion cisterna carico di carburante (38 mila litri) è uscito di strada finendo tra la vegetazione.
L’autista del mezzo, che non sarebbe rimasto ferito, sembra abbia fatto tutto da solo, e non ci sono altri mezzi coinvolti. Al momento sembra che la cisterna sia intatta e che non ci sia fuoriuscita di carburante. L’incidente è avvenuto pochi minuti fa e l’intervento è tutt’ora in corso. Sul posto si stano dirigendo i Vigili del fuoco. Rilievi in corso da parte della Polizia stradale.