ORBETELLO – La festa è iniziata quando si è concluso il primo set sul 25-17. Era l’ultimo sforzo che mancava al Gao per accedere alla finale dopo il 3-0 della gara di andata. Poco da fare per il Villalba Guidonia che alla fine ha perso l’incontro con il punteggio di 3-1. La squadra di Bartolini ha giocato i primi due set in maniera impeccabile, mettendo in mostra un ottimo stato di forma, sopratutto sotto il profilo della lucidità mentale.
Ottime battute, poche sbavature e al tempo stesso anche pochissimi errori in fase di ricezione, con un Falchi sempre su eccellenti livelli. Così il sestetto di Bartolini, dopo aver vinto anche il secondo set con il parziale di 25-19, ha tirato il freno a mano. Il Villalba è riuscito quindi a mettere a segno il set della bandiera, vincendo ai vantaggi per 26-24, poi malgrado le ampie rotazioni è arrivato il 25-20 che ha chiuso il confronto.
Ora l’attenzione è rivolta all’atto finale di Roma, una gara secca che stabilirà chi avrà accesso alla serie B2. Avversario dell’Orbetello sarà il Genzano, formazione già battuta dal Gao in Coppa Lazio. I lagunari puntano decisi ad una nuova impresa stagionale, distante a questo punto una sola partita. Sarà una settimana da vivere con grande intensità per gli orbetellani, con mister Bartolini che avrà il compito di preparare al meglio questa sentitissima e meritata finale.