GROSSETO – 23 mezzi controllati otto dei quali irregolari. Sono 29 le irregolarità che hanno portato ad altrettante contestazioni e contravvenzioni da parte della polizia stradale che ha effettuato una giornata i controlli per la verifica dell’efficienza dei mezzi e del rispetto delle norme in materia di trasporto professionale.
I controlli sono stati portati avanti assieme al personale della Motorizzazione. Le contravvenzioni hanno riguardato l’efficienza del mezzo e la regolarità nel trasporto merci anche con riferimento alla revisione.
«Un mezzo in regola con gli adempimenti di revisione ed efficiente (sistemi di frenatura, telaio, impianto di illuminazione, pneumatici regolari) – fanno sapere dalla stradale -, nonché rispettoso dei tempi di guida e di riposo previsti dalle norme vigenti, permette di vedere scongiurata o, quantomeno grandemente affievolita, la possibilità di sinistro stradale causato da guasto meccanico, distrazione o stanchezza». Il servizio è stato coordinato dal distaccamento di Arcidosso.