SCARLINO – Nell’ottica del proseguimento dei programmi relativi alla riqualificazione urbana del territorio, sono iniziati i lavori di rifacimento del fondo stradale della viabilità di accesso al centro storico di Scarlino. Un intervento che comprende anche il rifacimento di opere murarie e degli arredi urbani compreso le ringhiere e la sostituzione del guard rail.
Questo intervento assieme a quelli già eseguiti come il primo step della sostituzione e il ricondizionamento dei vecchi corpi illuminanti (lanterne) con il nuovo sistema a led, più economico e di maggior resa di illuminazione, gli interventi sulla rete fognaria, punta a migliorare l’aspetto e la funzionalità della via di accesso al centro storico. L’importo dei lavori previsto è di circa 86mila euro. Già altri interventi, mirati, sono stati effettuati nelle frazioni e proseguiranno con i progetti previsti non appena sarà approvato il bilancio di previsione 2015.
Dopo i danni causati dagli ultimi eventi alluvionali, già ripristinati, e gli interventi relativi a quelli provocati dalla tempesta di vento, che aveva messo a dura prova le strutture del capoluogo, i nuovi interventi saranno determinanti per la nuova stagione estiva e per i cittadini di Scarlino.