GROSSETO – Anche per il 2015 l’Anniversario della Polizia di Stato, giunto alla sua 163esima edizione, sarà celebrato con essenzialità. «Dato il lungo periodo di difficoltà che il Paese sta attraversando – fanno sapere dalla Questura -, la ricorrenza costituirà un momento di riflessione sì sui risultati raggiunti ma, soprattutto, sugli impegni futuri, con al centro lo spirito di servizio per il cittadino, cui quotidianamente gli uomini e le donne della Polizia di Stato dedicano le proprie energie».
«Il tema celebrativo scelto per l’edizione di quest’anno sarà “Esserci sempre”, perché, come sottolineato dal Capo della Polizia Prefetto Pansa, “…la Polizia di Stato è parte integrante e attiva di un processo di rinnovamento del Paese con la sua capacità di garantire elevati livelli di sicurezza anche dinanzi alle dimensioni dei fenomeni criminali e ai forti cambiamenti sociali ed economici in atto”».
La cerimonia, domani venerdì 22 maggio, prenderà avvio con la deposizione di una corona di alloro alla memoria delle vittime del dovere presso il monumento ai caduti, in piazza Palatucci, alle ore 9.45, alla presenza del Prefetto di Grosseto. Proseguirà poi presso l’auditorium della Questura dove, dopo la lettura dei messaggi istituzionali, il Questore della Provincia di Grosseto Massimo Zanni procederà alla consegna delle onorificenze e dei riconoscimenti ai dipendenti della Polizia di Stato che si sono distinti in servizio per particolari meriti od operazioni.