GROSSETO – Aiuti alle imprese, sanità e autostrada. Tante le proposte e le promesse nella campagna elettorale del Partito democratico, a pochi progetti concreti. La pensa così Marco Mazzei, candidato maremmano al consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle.
E Mazzei si riferisce sopratutto agli impegni che vengono presi in campagna elettorale da Leonardo Marras e Enrico Rossi.
«Promettono tante cose – scrive Mazzei – se verranno rieletti, ma una domanda sorge spontanea: perché non lo hanno fatto fino ad ora?». Per Mazzei insomma sono solo sport elettorali, mentre i 5 Stelle hanno tante proposte concrete. Tra queste il reddito di cittadinanza, il fondo per microcredito che può essere incrementato con la rinuncia dello stipendio da parte die consiglieri Pd.
Per Mazzei poi l’autostrada non è una priorità e la risposta è un’Aurelia sicura, mentre per quanto riguarda l’ambiente la proposta dei 5 Stelle è quella di rifiuti zero.
«Ripartendo dal ping pong di promesse – concude Mazzei –, mi piace ricordare a chi ci chiede cosa abbiamo fatto fin’ora che il M5S, quello che dice lo fa. Noi portiamo concretezze abbiamo scoperto tutte le malefatte di chi ci ha governato fino ad ora, vedi Mose, Tav, Expo, Mafia Capitale. Abbiamo già visto il “buco Asl Carrara” e come la Regione perde “14 milioni di euro di derivati”. Per come gestisce male i soldi pubblici il Governatore uscente è bene che vada a casa e lasci fare a cittadini onesti e attenti che vogliono solo il bene della nostra Toscana e del paese».