GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.
Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.
Mercoledì 20 maggio
Partito Democratico – Barbara Pinzuti ore 09.30 – Al mercato settimanale di Roccastrada. ore 15.00 – Giro nella zona di Alberese. ore 21.00 – Magliano in Toscana, Incontro con i cittadini nella Sala Comunale accanto al comando della polizia municipale.
Partito Democratico – Valentina Culicchi farà visita alle attività produttive e turistiche del Monte Argentario nella mattinata. Nel pomeriggio, invece, sarà a Roccastrda per incontrare la cittadinanza. In serata, infine, prenderà parte a un’iniziativa pubblica a Ribolla, presso il circolo Arci.
Partito Democratico – Leonardo Marras tratterà i temi di agroalimentare e difesa della zootecnia Ore 10:30 Braccagni, visita al mattatoio Ore 11:30 Braccagni, incontro con l’organizzazione di produttori della pasta Ore 15.00 Madonnino incontro cooperative agricole Ore 21 Alberese, cena con i giovani imprenditori agricoli.
Movimento 5 Stelle – in piazza ad Arcidosso, alle 17.30, aperitivo per sostenere le attività sul territorio dei candidati. Saranno presenti Silvia Perfetti e Ugo Rossi, che esporranno i temi principali del programma 5 Stelle per il governo regionale e si intratterranno con i cittadini per ascoltare le loro proposte.
Sarà collegato con la piazza via twitter il candidato Presidente alla Regione Toscana per il movimento 5 stelle Giacomo Giannarelli.
Fratelli d’Italia – strada maremmana bar ’74 ad Albinia ore 19, incontro della cittadinanza con i candidati.
Giovedì 21 maggio
Partito Democratico – Leonardo Marras incontrerà i rappresentanti del sistema cooperativo e dell’associazionismo Ore 9.30 Marsiliana, incontro con la cooperativa agricola Terre dell’Etruria Ore 10.30 Marsiliana, incontro con gli operai e i responsabili Coimar Ore 11.00 incontro con la cooperativa sociale Lo Sgrillozzo Ore 11.30 visita al Caseificio Sociale di Manciano Ore 15 Visita alle Terme di Saturnia Ore 19 Marsiliana, incontro con la Pro loco Ore 19.30 Marsiliana, incontro con i cacciatori.
Partito Democratico – Valentina Culicchi inizierà la giornata con una serie di incontri nelle realtà produttive di Manciano e Sorano. Nel pomeriggio, invece, sarà a Pitigliano per rendere visita alla residenza sanitaria assistenziale. Alle 16, la candidata del Pd sarà all’Albinia nella sede di Conserve Italia. In serata, infine, parteciperà alla proiezione del film documentario “La resistenza di Norma, il coraggio della libertà”, ispirato alla vita di Norma Parenti. La proiezione è in programma al Cinema Stella, in via Mameli a Grosseto, a partire dalle 21.15. Interverrà il regista Riccardo Bicicchi. A seguire è previsto un dibattito, incentrato sulla figura della donna dal dopoguerra a oggi, coordinato da Flavio Fusi e a cui prenderà parte anche Valentina Culicchi.
Fratelli d’Italia – alle 12 in piazza del Sale a Grosseto sarà presente il presidente nazionale del partito Giorgia Meloni. Alle 11 Meloni arriverà in piazza Nassirija e poi farà un giro al mercato per incontrare la gente. Alle 21 ad Arcidosso sala consiliare incontro dei candidati con i cittadini.