GAVORRANO – L’associazione Avis Gavorrano-Scarlino ha intrapreso un percorso di collaborazione con l’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Gavorrano e durante l’anno scolastico il presidente di Avis Marco Ciacci ha tenuto una serie di incontri sul valore del dono e della donazione di sangue con i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
A conclusione del percorso di collaborazione l’Avis e l’istituto comprensivo hanno organizzato il 1°concorso, dedicato alla memoria di Roberto Menale, dal titolo “Click si dona: un’immagine…la meraviglia del dono”.
Il concorso riservato agli alunni della scuola è finalizzato, attraverso la realizzazione di opere grafiche e fotografiche, a valorizzare il significato del “dono”in tutte le sue forme per suscitare, in chi guarda e osserva, un coinvolgimento emotivo ed una maggiore attenzione a questa tematica.
Il giorno 22 Maggio alle 17, a Gavorrano nella struttura degli ex Bagnetti – Parco Archeologico e Tecnologico delle Colline Metallifere Grossetane – si svolgerà l’incontro finale.
In questa occasione sarà presentata la mostra dei lavori svolti dagli alunni e, alla presenza delle autorità, saranno premiati i ragazzi vincitori del premio.