GROSSETO – Venerdì 22 maggio, alle ore 20:30, presso l’hotel Gran Duca di Grosseto, serata all’insegna dello sport organizzata dal Panathlon Club Grosseto del diretto da Armando Fommei. Tema della conviviale sarà “Il football americano a Grosseto tra passato e presente”.
Ospite d’onore il coach della squadra dei Veterans Grosseto Roger Casciani (nella foto) e Federico Rossi che è stato un giocatore dei Condor Grosseto e attualmente studia Terapia dello Sport presso l’Iowa Western Community College nel quale riveste la carica di presidente del Board degli studenti. Rossi, durante la pausa estiva, gioca nel campionato di I^ divisione Italiana con i Lazio Marines.
Roger Casciani è nato a New York e dal gennaio 2015 è il coach della squadra Grossetana di football americano, nel suo ruolino ha allenato in America squadre blasonate come i Baltimora, il Western Oregon ed i Black Hills; in Italia ha allenato nella massima serie i Panthers Parma.
Federico Rossi atleta ancora in attività è nato in Maremma ed è stato campione d’Italia under 15 flag e tackle nel 2009, under 18 nel 2010 e campione del South Carolina con la squadra del Liceo Byrnes di Duncan.