GROSSETO – Cambio della guardia alla direzione di presidio dell’ospedale di Grosseto. Dal prossimo 31 maggio, la dottoressa Franca Martelli, alla guida del Misericordia dal 2009, lascia l’incarico per tornare a Livorno, nell’Azienda di provenienza.
“E’ stato un periodo molto impegnativo – afferma Franca Martelli – quello trascorso in Maremma, denso di cambiamenti in sanità, che hanno richiesto molte energie per accompagnare il Misericordia verso l’attuale organizzazione e consolidarne i risultati”.
La Direzione aziendale, intanto, ha avviato le procedure per l’individuazione del nuovo vertice dell’ospedale del Capoluogo.
“Colgo l’occasione per ringraziare la dottoressa Martelli per il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato il direttore generale della Asl 9, Daniele Testi – per l’impegno profuso al vertice del presidio provinciale, che rappresenta il punto di riferimento della rete ospedaliera aziendale. In questo periodo è stato affrontato con successo un radicale cambiamento nell’organizzazione per il passaggio all’intensità di cura, grazie all’impegno di tutto il personale della struttura e della Direzione ospedaliera. Per il futuro, sono certo che chi sostituirà la dottoressa Martelli saprà raccoglierne in positivo l’eredità per mantenere il Misericordia sui livelli qualitativi raggiunti negli ultimi anni”.