ISTIA D’OMBRONE – Aggiornamento ore 15.19: Stava lavorando il proprio campo di olivi con il morgano in località Sante Marie, nel comune di Grosseto. Quando a quanto sembra si sarebbe rotto il sostegno di tiro (spinotto) cui era attaccato il morgano e che l’anziano agricoltore non se ne sia accorto. Nel fare retromarcia, il trattore è salito, quindi, con le ruote posteriori sul morgano, sbalzando l’uomo fuori dall’abitacolo e investendolo, fermandosi pochi metri dopo.
È stato l’anziano stesso a dare l’allarme chiamando al telefono la figlia, che a sua volta ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti, oltre ai tecnici della Asl, anche i carabinieri e i sanitari del 118 che lo hanno trasferito in elicottero all’ospedale di Siena. L’uomo0 avrebbe riportato una frattura del bacino e degli arti inferiori.
Ore 13.10: Ancora un incidente in campagna. A Istia d’Ombrone, in zona Sante Marie, un uomo ha avuto un incidente mentre stava lavorando la terra con il suo trattore.
Sembra che l’uomo, 84 anni, abbia preso una botta dal trattore in retromarcia e che una ruota gli sia passata sopra la bacino fratturandoglielo.
Le condizione dell’uomo sono apparse piuttosto serie tanto da richiedere il suo trasferimento a Siena con l’elisoccorso Pegaso.
Notizia in aggiornamento