MARINA DI GROSSETO – La Maremma ha regalato ai bellissimi catatamarani Formula 18 e alla Classe Tyka per i più giovani, due giornate di vento splendido, sabato con oltre 15 nodi in direzione da sud e nella giornata odierna da 12 nodi da nord. Sono state disputate 6 prove, tutte quelle consentite con grande soddisfazione dei regatanti.
«Sono veramente felice che la Maremma abbia dato di nuovo il benvenuto alla Classe catamarani Formula 18 e Tyka – Dichiara il presidente della Compagnia della vela di Grosseto Marco Borioni – regalando come sempre un bellissimo vento e mare con colori indimenticabili. Un ringraziamento sentito all’amministrazione comunale in particolare all’assessorato allo sport che ci sostiene e ci permette di poter realizzare eventi di altissimo livello, e ringrazio soprattutto il team di meravigliosi volontari che grazie al loro contributo consentono a questo bellissimo sport di essere divulgato».
Il direttore sportivo della Compagnia della vela Grosseto Marco Iazzetta si sofferma sull’aspetto tecnico: «Le regate hanno avuto un buon livello tecnico, è stato molto bello vedere insieme i grandi dell’F18 e i piccoli del Tyka, le due classi hanno girato sullo stesso percorso dimostrando ottima capacità di correre insieme divertendosi». Prossimo appuntamento con la Compagnia della vela sarà sabato e domenica prossima con la regata di classe Contender, per quello che è un debutto a Marina di Grosseto.