GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.
Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.
Lunedì 18 maggio
Partito Democratico – Barbara Pinzuti – ore 17,30 “Il ruolo del distretto socio-sanitario con la nuova riforma” presso la sede del Comitato Elettorale in piazza V. Veneto, 12 – Follonica. Incontro con gli operatori e dipendenti del distretto socio-sanitario. Presenta: Giulia D’Alessandro – coordinatrice del Comitato
Partito Democratico – A Capalbio l’onorevole Antonello Giacomelli sottosegretario alle Telecomunicazioni, presenta “Il piano per la banda ultralarga e la digitalizzazione del paese” alle 17.30 presso la sala riunioni del Villaggio Capalbio in via Pedemontana.
Passione per la Toscana – Giovanni Lamioni ore 18.00, a Follonica (Sala Tirreno – via Bicocchi 53/A). Giovanni Lamioni, candidato Presidente della Regione Toscana, incontrerà cittadini e categorie economiche del territorio per per illustrare i temi salienti del suo programma.
Martedì 19 maggio
Partito Democratico – Leonardo Marras Il lavoro in fabbrica, le difficoltà di coniugare l’industria col turismo, da un parte e le competenze che abbiamo nel territorio con la globalizzazione, dall’altra. E poi, come avere un welfare efficace e un’accoglienza che possa definirsi degna dei diritti umani. Ore 9.30 Nuova Solmine, Casone. Incontro con sindacati di categoria, Rsu, confederali e visita all’azienda. Ore 15.30 visita al Sant’Anna a Massa Marittima per parlare di welfare. Ore 18.30 incontro con le donne della Mabro a Grosseto. Ore 19.30 incontro coi dipendenti del campeggio Il Cielo Verde
Sì Toscana a sinistra – alle ore 11.30 incontro presso il gazebo in via Roma a Follonica in cui Roberto Barocci (Forum Ambientalista), Lodovico Sola (Rifondazione Comunista) e Enrico Calossi (candidato per il Consiglio Regionale per “SI Toscana a Sinistra”), esporranno la propria visione sulla situazione bonifiche nella piana di Scarlino alla luce dei nuovi dati in possesso.
Partito Democratico – Valentina Culicchi sarà presente nel comune di Cinigiano. In mattinata incontrerà la cittadinanza durante il mercato settimanale, successivimente renderà visita alle realtà agricole della zona per poi concludere il suo tour nell’area produttiva di Borgo Santa Rita.