GROSSETO – Ancora un netto successo per l’Enegan Grosseto che supera senza problemi il Foggia in gara uno. Allo Jannella la squadra del manager Del Santo mette subito le cose in chiaro dopo il primo inning di riscaldamento. Le mazze biancorosse iniziano a girare già al secondo attacco, portando il match sul 2-0, ma è nel terzo e quarto attacco che danno il meglio con 8 punti totali che fanno lievitare il punteggio.
Sul 10-0 per i maremmani si avvicina la chiusura del match, anche perché nella sesta ripresa arriva l’undicesimo punto che nell’attacco successivo non viene contenuto dai foggiani. Il finale di 11-0 arriva dopo appena sei offensive biancorosse. Stasera si replica con i riflettori accesi.
Esce sconfitto dal diamante di Sesto Fiorentino il Jolly Roger. La formazione castiglionese incassa un pesante passivo da Padule che vince per 9-1. L’avvio ad handicap questa volta viene pagato a caro prezzo da parte della squadra di Rullo che dopo due inning si ritrova a dover rimontare un 7-1.
I pirati, in realtà, non riescono a riprendersi e alla sesta ripresa incassano altri due punti che rendono improbo il compito di una risalita. La gara scivola così verso un finale scontato con Padule che si risparmia anche l’ultimo attacco. Nel match serale di gara due, servirà un altro Jolly Roger.