MONTE ARGENTARIO – Il Cardinale Angelo Comastri, indimenticato parroco di Porto S. Stefano dal 1979 al 1990, oggi Arciprete della Basilica di San Pietro, Vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro, sarà all’Argentario sabato 30 maggio per ricevere dall’amministrazione comunale lo “Scoglio d’argento” e celebrare il 25° anniversario del suo Episcopato.
“Sono molto commosso nel ricevere la comunicazione dell’assegnazione dello Scoglio d’argento alla mia persona. Sono grato a lei ed all’amministrazione comunale per questo gesto, che risveglia in me tanti bei ricordi e, soprattutto, rafforza un legame di affetto e di amicizia, che non è mai venuto meno. Gli anni trascorsi a Porto S.Stefano sono per me indimenticabili : ho condiviso gioie e dolori e ho incontrato gente buona e limpida, famiglie solide e ancorate a sani valori, marittimi e lavoratori leali e onesti nello svolgimento dei loro compiti. Il 30 maggio, mese dedicato alla Madonna, sarò con voi secondo gli accordi presi con don Sandro Lusini. Ancora ringrazio e auguro ogni bene a lei e a tutta la Comunità di Monte Argentario”. Con queste toccanti parole inviate al sindaco il Card. Comastri ha accolto l’invito del primo cittadino e ringraziato la comunità di Monte Argentario.
La cerimonia di consegna dello Scoglio d’argento, si tratta della prima assegnazione di questo riconoscimento, si terrà sabato 30 maggio alle ore 16,30 nel Palazzo Municipale alla presenza delle autorità. La visita del Cardinale alla comunità proseguirà con la S.Messa nella Chiesa S.Stefano per celebrare il 25mo di Episcopato. Don Angelo fu infatti consacrato Vescovo il 12 settembre 1990 sul Lungomare dei Navigatori.