GROSSETO – Dopo lo straordinario successo in casa dei Red Jackets di Sarzana gli attuali campioni d’Italia in carica, i Veterans Grosseto, tornano a giocare davanti ai propri tifosi. I ragazzi allenati da coach Casciani, scenderanno in campo per misurarsi con la formazione degli Etruschi Livorno. Sulle ali dell’entusiasmo, per la bella prestazione di Sarzana, Tarroni e compagni, si apprestano a giocare l’ultima partita del girone, cercando il successo pieno. Con gli Etruschi potrebbe essere l’occasione giusta per provare nuovi schemi di gioco e fare ruotare tutto il roster a disposizione e sperimentare nuove soluzioni tattiche in vista dei futuri impegni in campionato.
Gli Etruschi sono una squadra giovane, che ultimamente è cresciuta notevolmente sotto l’aspetto tecnico, collezionando il record di tre vittorie e due sconfitte. Il team livornese, inoltre è dotato di un attacco ben bilanciato con una predilezione per i lanci con 520 yard e 315 yard di corse. I Veterans, contrappongono l’attacco più equilibrato di tutta la Cif9 nazionale con 760 yard di corse e 717 yard pass. Coach Casciani però non si fida dei livornesi e alla ripresa degli allenamenti ha ammonito i suoi ragazzi: «Cancellate il ricordo della partita dell’andata. Cercate di tenere alta la concentrazione per questa partita. Sono felice di essere venuto qui a Grosseto ad allenare i Veterans perché’ ho trovato un gruppo di ragazzi che ama il football americano e lo pratica con passione, proprio come avviene negli Stati Uniti».
Il successo alla fine di questo confronto permetterebbe ai Veterans di giocare in casa tutte le partite dei play off a partire dal 6 giugno prossimo, saltando l’incognita della “Wild Card” nella settimana precedente. Anche il presidente Busisi è stato chiaro con la squadra: «Non pesiamo di avere già vinto prima di scendere in campo, perché non è così. Ci dovremo sudare la vittoria come sempre. Anche questa partita dovrà essere affrontata con la giusta concentrazione, senza errori». La classifica attuale del girone vede al comando I Veterans con quattro vittorie e una sconfitta, inseguiti dai Red Jackets. Terzi gli Etruschi con tre vittorie e due sconfitte. In quarta posizione troviamo i White Tigers con due vittorie e quattro sconfitte. Ultimi sono i Trappers Cecina che hanno sempre perso nelle cinque partite