GROSSETO – Con le due finali disputate martedì presso gli impianti di via Europa si è concluso il campionato di calcio a 5 femminile Uisp, nella finalina per il terzo posto la Marsiliana 2 la spunta sul Tribunale solo al termine della lotteria dei calci di rigore, necessaria dopo una sfida molto equilibrata e combattuta. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 3-3 alle reti di Borelli, Falcini e Paganucci per la squadra di Gori, alle quali avevano risposto Sarcoli con una doppietta e Raffaele.
Nella finalissima la Marsiliana 1 supera di scioltezza il Follonica per 6-3, in evidenza Cavalletto e Calchetti, entrambe autrici di una tripletta. A Calchetti va anche la coppa per il capocannoniere del torneo. Il Follonica guidato da Stirpe regge in pratica solo un tempo grazie alle marcature di Abate, Trapassi e Bommarito, ma alla lunga si deve arrendere alla maggiore grinta della Marsiliana 1, che si aggiudica anche il premio come miglior difesa della manifestazione.
In seguito al torneo appena concluso, lunedì sera, la Marsiliana 1, avendo avuto accesso al tabellone regionale, sfiderà una squadra del Comitato di Pisa, ovvero l’Anima Nera, in campo neutro a Cecina. L’incontro è valido per i quarti di finale. Il prossimo appuntamento con il calcio femminile provinciale, invece, è già alle porte: sta per prendere il via un’altra edizione del Memorial Centini.