FOLLONICA – Con il patrocinio del Comune di Follonica, l’Associazione Selam, pace per il Corno d’Africa, ha organizzato una cena etnica venerdì 15 maggio nei locali del centro anziani “I Tre Saggi” in collaborazione con l’Istituto enogastronomico di Massa Marittima.
Il ricavato della cena, ad offerta, sarà utilizzato per la realizzazione di un torneo quadrangolare di calcio nel quale i giocatori, studenti delle scuole superiori di Follonica e Massa Marittima, vestiranno le maglie delle squadre nazionali del Corno d’Africa, Eritrea, Eiopia, Sudan e Somalia.
Il torneo si svolgerà sabato 16 maggio dalle ore 9.00, al campo sportivo di Massa Marittima, dove si contenderanno la finale le due squadre delle scuole massetane, e martedì 19 maggio, al campo sportivo di Follonica dalle 9.00, dove anche le due squadre degli studenti follonichesi giocheranno per la finale. La finale del torneo ci sarà al campo sportivo di Follonica giovedì 21 maggio , dalle ore 9.00.
Il torneo vuole stimolare gli studenti ad una riflessione sui valori del confronto, del dialogo, della giustizia e della pace attraverso un confronto di culture, che avrà un primo approccio proprio a tavola, a base di zighini, shiro, tmtmo e ingera, piatti tipici del Corno d’Africa cucinati dai nostri studenti, per un viaggio insieme di pace e dialogo.
Per informazioni e prenotazioni:
cell. 3391313004
mail: gloriaros@alice.it