GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali conclude il campionato di serie B maschile al terzo posto grazie alla vittoria conquistata sul campo di Montecarlo di Lucca con il risultato di 33-32. La partita non è stata delle migliori per i grossetani, anche a causa alla reazione rabbiosa dei padroni di casa che volevano concludere questo campionato con una vittoria, contro una squadra di alta classifica. Alla fine del primo tempo le formazioni sono andate al riposo con il risultato di 15-12 a favore dei maremmani.
Il secondo tempo la Solari ha gestito la partita portandosi fino ad un vantaggio di 6 goal ma negli ultimi 10 minuti non ha saputo “ammazzare” la partita, a causa degli errori di tiro davanti al portiere avversario. Il Montecarlo ha saputo sfruttare questo sbandamento grossetano portandosi con delle veloci ripartenze addirittura in parità con il punteggio di 32-32.
Negli ultimi 45 secondi grazie anche all’inferiorità numerica della Solari, i lucchesi hanno avuto la palla della vittoria che hanno sprecato in modo precipitoso. Questo errore è stato per loro fatale perchè ha favorito un fulmineo contropiede della Solari che a 2 secondi dalla fine ha siglato il goal della vittoria con Lorenzo Quinati.
Il terzo posto in classifica è senz’altro una posizione di prestigio visto la stentata partenza della Pallamano Grosseto ad inizio campionato. Dall’ottava posizione è andata in crescendo vincendo partite importanti contro squadre con una rosa molto più consistente, arrivando così grazie alla validità del gruppo ad un’onorevole classifica.