RISPESCIA – Una bella escursione al crepuscolo, con tanto di guide ambientali, e un aperitivo. Questa la giornata che Legambiente e Terramare hanno organizzano per venerdì 15 maggio, dalle ore 18,30. Il costo della giornata, escursione e aperitivo, è di 10 euro a persona e il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’aiuto alle popolazioni terremotate del Nepal.
Il ritrovo è per le 18,30 nel piazzale del Centro Il Girasole di Legambiente, a Rispescia. Alla stessa ora comincerà un aperitivo per tutti i partecipanti all’iniziativa, mentre alle 19,30 comincerà l’escursione all’interno della Zpm Enaoli-Rispescia (portarsi torcia o lampada frontale e scarpe da trekking). Il percorso, di circa 2 km, è medio-facile, e la partecipazione è aperta anche ai bambini.
L’iniziativa è organizzata da Legambiente e Terramare, in collaborazione con la Provincia di Grosseto, l’Azienda regionale Alberese e la Croce Rossa Italiana. L’iniziativa è possibile grazie anche al contributo di Villa Patrizia, del Caseificio Grosseto, l’Antica panetteria del Braccagni e La Selva, che hanno offerto i loro prodotti per l’aperitivo.
Per partecipare basterà telefonare allo 0564.48771 o mandare una mail a ufficiostampa@festambiente.it. Per sostenere le popolazioni terremotate del Nepal è possibile anche fare una donazione sul c/c della Croce Rossa Italiana Comitato Centrale (IBAN: IT19P0100503382000000200208) con la causale “Emergenza Terremoto Nepal”.