GROSSETO – In occasione della “Notte dei musei”, in programma sabato 16 maggio, Fondazione Grossseto Cultura e il Museo di storia Naturale della Maremma propongono una nuova iniziativa: “Sogni d’oro al museo”. L’evento ha riscosso successo in altre circostanze simili sia in Italia che all’estero e per la prima volta arriva a Grosseto. Chi non ha mai pensato di fare un giro tra le sale chiuse del museo e addormentarsi tra civette, delfini e gatti selvatici? Il sogno diventa realtà grazie a questo evento riservato ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Sacco a pelo, torcia e l’avventura potrà iniziare.
Alle 20, dopo le presentazioni, “Sogni d’oro al museo” inizierà con un divertente laboratorio didattico. Le guide accompagneranno i bambini in un tour in notturna con tante sorprese. Una dolce camomilla, poi, concilierà il sonno tra i racconti di ciò che è stato scoperto. Al risveglio, prima della conclusione dell’iniziativa, è prevista la colazione che sarà offerta dal Consorzio produttori del Latte Maremma. L’attività didattica è a pagamento: il costo è di 30 euro a bambino, 50 per iscrivere due fratelli. I soci di Fondazione Grosseto Cultura avranno uno sconto di 5 euro sulla quota.
Su richiesta possono partecipare anche i genitori con una piccola integrazione economica. Consigliamo in ogni caso di fare vivere l’avventura ai bambini insieme ai loro coetanei, sotto l’occhio esperto delle guide del museo e dello staff di Fondazione Grosseto Cultura, pronto a soddisfare ogni esigenza.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il Museo di storia Naturale della Maremma al numero 0564-488571 oppure Fondazione Grosseto Cultura allo 0564 453128. I moduli per la partecipazione possono essere scaricati dal sito www.fondazionegrossetocultura.it e www.museonaturalemaremma.it. I posti sono limitati e la scadenza per le iscrizione è fissata per martedì 12 maggio.