GROSSETO – Riflettori accesi sul campo di via Australia per le semifinali del calcio a 5 femminile del campionato Uisp. Il derby tra le due formazioni del Marsiliana si apre con un confronto equilibrato solo in avvio di gara. Le ragazze di Ricci si aggiudicano, dunque, l’accesso alla finalissima per il primo posto in programma martedì prossimo. Per la Marsiliana 1 vanno in gol Tocci, Alocci, Calchetti (con una doppietta a testa) e Vincenti. Pannocchi firma il gol della bandiera per la Marsiliana 2 nel definitivo 7-1.
Nell’altra parte del tabellone il Tribunale si arrende al Follonica, guidata da un’incontenibile Trapassi, protagonista di un bel poker. Completano l’opera Stirpe e Bommarito. In evidenza, nella squadra di mister Lenzi, Zuccheri con una tripletta e Sarcoli. Follonica (nella foto) accede così alla finalissima grazie al 6-4 finale.
Il campionato si concluderà il 12 maggio presso gli impianti della sede Uisp di viale Europa con il seguente programma: finale 3° e 4° posto alle ore 20: 30 mentre alle 21:30 la Marsiliana e il Follonica si contenderanno il gradino più alto del podio.