GROSSETO – Si conclude bene il weekend per il Junior Grosseto con la larga vittoria della squadra di Roberto Di Vittorio nel campionato di serie C. Il confronto che contrapponeva i maremmani agli umbri del Promos Baseball Perugia ha evidenziato una netta superiorità dei grossetani che, in vantaggio fin dalle prime battute, hanno portato la sfida alla conclusione anticipata per manifesta inferiorità alla 7° ripresa con il punteggio fissato sul 13-2. Gli appassionati presenti allo Stadio Scarpelli hanno potuto apprezzare la solidità della difesa e la sicurezza del monte di lancio della compagine grossetana, che uniti ad un attacco ispirato hanno confezionato la larga vittoria finale.
Questo il roster a disposizione del Manager Roberto Di Vittorio e dei Coach Angelo Fanara, Enrico Brandi e Maurizio Corridori: Federico Biagiotti, Simone Brandi, Tommaso Capizzi, Maurizio Di Vittorio, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Massimo Lo Casto, Leonardo Lucetti, Matteo Maggio, Giacomo Malentacchi, Alessio Noferini, Alessandro Pivirotto, Luca Righeschi, Michael Rosini, Simone Sonnini, Roberto Tarantino, Tommaso Tarentini, Francesco Taviani, Massimiliano Toticchi, Simone Zanobi. Dirigente Accompagnatore: Giagnoni Luciano.
Ancora una vittoria per la squadra Ragazzi Vikings di Lino Luciani, che espugnando il campo della squadra fiorentina dei Lancers con il punteggio di 18-10, mantiene la testa della classifica a punteggio pieno in compagnia dell’Arezzo che è uscito vittorioso dal confronto con l’altra squadra grossetana dei Ragazzi Bears del manager Patrizio Carraresi, matricola del campionato, che dopo il sorprendente avvio di stagione ha dovuto arrendersi alla forte squadra aretina che si è imposta con il punteggio di 20-12. Questi i roster delle due squadre grossetane: Ragazzi Vikings – Manager: Lino Luciani – Coach: Lorenzo Pivirotto. Giocatori: Omar Benelli, Emanuele Domenici, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Edoardo Pantalei, Filippo Pantaloni, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, Alin Paul Tirnovan, Alessandro Turchetti. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Pantalei, Domenico Secinaro, Paolo Rizzi.
Ragazzi Bears – Manager: Patrizio Carraresi – Coach: Giulio Di Giacomo. Giocatori: Bryan Alberto Clase Montilla, Matteo Catani, Matteo De Rosa, Filippo Druda, Giovanni Nicolò Festeggiato, Tommaso Guidarini, Andrea Guida, Karim Iagnocco, Giacomo Manfucci, Alessio Ortis, Tommaso Ortis, Tommaso Ramazzotti. Dirigenti Accompagnatori: Marco Impallomeni, Francesca Parodi, Claudio Ramazzotti.
Sabato pomeriggio allo Stadio Scarpelli, davanti ad un discreto pubblico di appassionati, si è disputato l’atteso derby grossetano della categoria Allievi tra il Grosseto Baseball e il Junior Grosseto. La gara è stata bella è appassionante e si è conclusa dopo un inning supplementare con il punteggio finale di 5-4 in favore del Grosseto Baseball. Il confronto ha visto la squadra di Luciano Varricchio portarsi subito in vantaggio e incrementarlo nella parte centrale fino al parziale di 4-0 in proprio favore con il quale è iniziato il sesto e ultimo inning, ma proprio nell’ultima ripresa, quando sembrava che potesse amministrare il risultato acquisito, è stata raggiunta sul pareggio per poi essere superata nell’extra inning a dimostrazione che in questo bellissimo sport nulla è mai scontato fino all’ultimo out.
Questo il roster a disposizione del Manager Luciano Varricchio e del Coach Paolo Tiberi: Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Gabriel Baffoni, Ettore Battistini, Leonardo Benelli, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Ion Doba, Matteo Ferrari, Filippo Milli, Lorenzo Pasqui, Simone Sarti, Luigi Savelli, Andrea Tarantino, Francesco Tiberi. Dirigenti Accompagnatori: Alessio Chelli, Vincenzo Milli.
Riepilogo dei risultati:
Serie C
Junior Grosseto – Promos Baseball Perugia 13-2 (al 7°)
Allievi
Grosseto Baseball – Junior Grosseto 5-4 (al 7°)
Ragazzi
Lancers B.C. – Junior Grosseto Vikings 10-18
B.S.C. Arezzo – Junior Grosseto Bears 20-12