MASSA MARITTIMA – Gli studenti del biennio enogastronomia ed ospitalità alberghiera dell’istituto statale superiore “Bernardino Lotti” di Massa Marittima parteciperanno martedì 5 maggio alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco” in onda su Rai 1.
Il noto programma, dedicato alla buona cucina e condotto da Antonella Clerici, è stato il primo fra i cooking show ad affermarsi in Italia e ancor oggi riscuote notevole successo e interesse. L’opportunità formativa e didattica rientra nel programma delle attività professionalizzanti svolte dagli alunni durante l’anno scolastico e vuole essere un momento di confronto con la realtà lavorativa in un ambito diventato molto popolare.
Il folto gruppo di studenti, circa cinquanta, prenderà parte al programma accompagnato da una rappresentanza di docenti dell’istituto in qualità di ospite, indossando le divise in rappresentanza dei tre diversi settori dell’ambito alberghiero ovvero cucina, sala-bar ed accoglienza turistica. La puntata come da consuetudine sarà trasmessa in diretta a partire dalle 12 su Rai 1.