BOLOGNA – Sorride a metà il Jolly Roger Castiglione che torna dalla trasferta bolognese con metà bottino. La squadra del manager Rullo si aggiudica gara uno contro il Valpanaro Bologna Athletics, ma cede nel secondo match capitolando all’extrainning.
Nel confronto mattutino i castiglionesi incappano nella solita partenza diesel. Il 3-2 del primo inning è favorevole ai padroni di casa che al terzo allungano sul 4-2. La gara torna in equilibrio al quarto attacco maremmano che vale il 4-4, poi la svolta alla settima ripresa con i tre punti portati a casa dai pirati. Un divario che i felsinei non riescono a colmare a causa di un solo punto rimediato all’ottavo attacco, mentre il Jolly Roger completa l’opera al nono inning con altri due punti che valgono il definitivo 9-5.
Storia differente nel match pomeridiano, perché in gara due le difese risultato molto più efficaci. Il primo inning si conferma insidioso per i castiglionesi che concedono un punto di vantaggio agli Athletics. Il pareggio arriva al sesto, con la squadra di Rullo che mette la freccia nel successivo attacco. Sul 2-1 il confronto vive ancora sul grande equilibrio, ma la beffa è dietro l’angolo perché Valpanaro pareggia proprio al nono inning e al decimo opera il nuovo controsorpasso che vale il 3-2 e il successo.
CLASSIFICA SERIE A: Enegan Grosseto (9-1) 900, Jolly Roger Castiglione (6-2) 750, Valpanaro Bologna Athletics (7-3) 700, Padule e Foggia (5-5) 500 Rams Viterbo (4-6) 400, Le Pantere Potenza Picena (1-7) 125, Anzio (1-9) 100.