GROSSETO – Punteggi larghi e pochi problemi per l’Enegan Grosseto che si aggiudica il doppio confronto con Le Pantere di Potenza Picena. Gara uno, nel pomeriggio, si conclude dopo 7 inning, mentre con i riflettori accesi ne bastano 8 ai maremmani per liquidare la pratica.
Nella prima gara dello Jannella, la formazione di Carlo Del Santo ha vinto per 11-1, con gli ospiti in grado di andare a segno solo alla sesta ripresa, dopo cinque inning di alto livello da parte del partente Junior Perez. Per quanto riguarda invece la formazione maremmana, già al secondo inning sono entrati tre punti necessari a prendere il largo, ma è stato nel sesto che il line up biacorosso ha dato il meglio con 5 punti portati a casa che, assieme ai 2 incassati nella settima ripresa, hanno costruito il largo successo.
Poca storia anche nel match serale. La squadra del manager Del Santo batte 17 valide e surclassa gli avversari, mai in partita, con un eloquente 12-2 in otto riprese. Una vittoria ancora sotto il segno della manifesta superiorità, con le mazze maremmane che però hanno impiegato un po’ di tempo a scaldarsi. Dopo il 3-0 dei primi due inning, infatti, la gara prendeva una piega decisa al settimo, con 5 punti conquistati dai maremmani. Le Pantere si facevano timidamente vedere all’ottavo attacco con i primi 2 punti conquistati, ai quali però Grosseto rispondeva con 3 arrivi a casa base che chiudevano in anticipo il match.