GAVORRANO – «Bisognerà avere un buon atteggiamento. Un atteggiamento propositivo. Quello di una squadra che vuole fare una bella partita, sul piano dell’intensità agonistica e sul piano tecnico. Bisognerà fare questo tipo di partita per portare a casa il punto che ci manca per salvarci matematicamente». Questo il commento di mister Federico Nofri allenatore del Gavorrano alla vigilia della gara con la Robur Siena che si gioca alle 15 di domenica 3 maggio in casa dei senesi e che sarà diretta da Nicolò Marini.
I maremmani sono alla ricerca del punto che possa dare la tranquillità definitiva per conquistare la permanenza nella categoria, nella partita più difficile della stagione. Non si troveranno davanti solo una squadra avversaria come quella senese decisa a vincere ad ogni costo e pronta a scendere in campo con il coltello fra i denti per festeggiare la promozione in Lega Pro, ma una intera città che si riverserà allo stadio Artemio Franchi per incitare i propri giocatori.
Mister Nofri avrà tutti a disposizione, visto che non era mai successo prima in tante settimane. Anche il portiere Capuano, che ha ripreso ad allenarsi, sarà regolarmente in campo. «La squadra si è preparata bene. Al di là di quelle che sono le mie indicazioni. Sanno che dovranno dare il massimo delle loro possibilità. Solo così potremo metterli i difficoltà, altrimenti saremo vittime sacrificali – aggiunge Nofri -. Non scordiamo che Siena in casa, ha collezionato tredici vittorie, due pareggi e una sconfitta. Lo dicono i numeri. Se riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento, che abbiamo avuto con Rieti, Sansepolcro e in casa con gli stessi senesi all’andata, riusciremo a metterli in difficoltà. Loro avranno una grande spinta emotiva, ma quando devi vincere per forza, può succedere di tutto. Vogliono festeggiare, ma prima devono giocare con noi. C’è sempre un fattore imprevedibile, che va al di là delle partite che hanno già il risultato scritto».
Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara Robur Siena-Gavorrano di domenica 3 maggio 2015 delle ore 15,00: Capuano, Abibi, Aiazzi, Adamo, Giordano, Silvestri G., Capone, Sciannamè, Ferreira, Procacci, Balestracci, Ropolo, Costanzo, Silvestri R., Conti, Rubechini, Lombardi, Tranchitella, Tarantino, Zizzari, Agnelli.