MANCIANO – Per quanto riguarda le rettifiche alle tariffe della depurazione a Manciano per gli anni 2013 e 2014, Acquedotto del Fiora ha effettuato tutte le operazioni contabili e amministrative per il ricalcolo degli importi di depurazione ad oggi già fatturati agli utenti di Manciano capoluogo e ha emesso le nuove bollette, con scadenza a metà maggio. In tali bollette sono conteggiati i nuovi consumi rilevati nei mesi di marzo e aprile e rimborsati gli importi di depurazione pagati in più nelle precedenti bollette emesse con le tariffe 2013/2014 non aggiornate. Relativamente a queste ultime, vengono inoltre restituiti le spese di sollecito e gli interessi di mora eventualmente già addebitati. In bolletta l’importo rimborsato è visualizzabile all’interno del dettaglio di calcolo dei consumi, nella sezione “Depurazione”. Per coloro che non hanno provveduto al pagamento delle bollette emesse nei mesi scorsi, nella nuova fattura è inserito anche l’addebito/accredito dei precedenti importi non saldati.
Inoltre, come preannunciato, per venire incontro alle esigenze dei cittadini Acquedotto del Fiora attiverà a partire da lunedì 11 maggio un servizio straordinario di sportello al pubblico a Manciano, al fine di rispondere alle esigenze di informazione degli utenti in merito alle operazioni di conguaglio/verifica delle tariffe della depurazione. Lo sportello, allestito presso palazzo comunale (piazza Magenta 1) sarà aperto da lunedì 11 maggio a giovedì 14 maggio in orario 9-13 e 14-17 e venerdì 15 maggio in orario 9-13
Per maggiori informazioni e per tutte le altre richieste di carattere commerciale, i cittadini possono contattare anche il numero verde 800 887755 per chi chiama da rete fissa, o il numero 199 114407 per chi chiama da rete mobile, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.