di Barbara Farnetani
GROSSETO – 12 biciclette, per un valore tra i 15 e i 20 mila euro. Colpo nella notte a Grosseto. I ladri hanno nuovamente preso di mira il negozio di biciclette Tommasini. I ladri che avevano tentato il colpo già il mese scorso ma erano rimasti impantanati con il furgone davanti al negozio (nella foto a destra), questa volta hanno parcheggiato di lato al negozio sulla strada, all’esterno dello stabile, hanno scavalcato la recinzione esterna spaccato la vetrina antiproiettile che è andata giù in un blocco solo, come fosse un muro, e portato via le biciclette a mano.
12, le più belle, per un valore dagli 800 euro in su. «Quelle da 2-300 euro neppure le hanno guardate» afferma Valfrido Migliorini. Questo è il secondo furto riuscito, oltre ad un tentativo andato a vuoto il mese scorso «Il primo fu un furto in grande stile – prosegue – ci portarono mia oltre 100 mila euro di merce».
«Questa è una zona in cui passano centinaia di auto al giorno, e in parte anche di notte – precisa Migliorini – noi come privati non possiamo video-sorvegliare la strada ma il Comune sì: basterebbe mettere delle telecamere sulla rotonda per tenere d’occhio chi passa di qui e monitorare la zona costantemente».