GROSSETO – Inedita sfida sabato 2 maggio, alle 15,30 e alle 20,30, allo stadio Roberto Jannella, tra l’Enegan Grosseto, campione d’Italia 2014, e la matricola delle Pantere di Potenza Picena. I biancorossi maremmani allenati da Carlo Del Santo, che hanno vinto sette delle otto gare disputate, si confrontano con un avversario che ha conquistato solo una vittoria nelle sei partite giocate (deve recuperare il duello con il Jolly Roger). Un doppio confronto, sulla carta, facile per Sgnaolin e compagni che dopo la beffa dell’Anzio affrontano con la dovuta concentrazione qualsiasi sfida.
Lo staff tecnico dovrà fare a meno per questa quinta giornata del ricevitore Filippo Attriti, rimasto infortunato su un arrivo a casa base in garauno a Sesto Fiorentino, per cui dietro il piatto di casa base si sistemerà in entrambe le gara Antonio Giovannini. Del Santo non potrà contare nemmeno sui lanciatori Costa e Manuguerra e sul seconda base Mirko Ferri, impegnato con la squadra Cadetti. Manuel Bindi sarà regolarmente in campo nonostante una fastidiosa epicondilite. Sul monte di lancio pressoché certa la conferma di Junior Perez (3-0, 1.74) nel confronto del pomeriggio, mentre sotto i riflettori è pronto Angel Marquez (3-0, 0.36). A disposizione nel bullpen Starnai, Pancellini, Tua e Mega. Invariato il resto della formazione con Grilli e Ramirez che potrebbero alternarsi nel ruolo di battitore designato.
«Le statistiche dicono che siamo favoriti – sottolinea il manager biancorosso Carlo Del Santo – ma guardandole bene fanno presente anche che il Potenza Picena ha il peggior attacco di serie A federale, ma perde con punteggi molto bassi, grazie alle prestazioni di Michele Quattrini, ex San Marino, che è in grado di arrivare a 150 lanci e che per sei riprese ha sempre tenuto avanti la sua squadra». Saranno Michele Quattrini (1-2, 1.35) e Gabriele Quattrini (0-3, 5.29) i partenti delle Pantere, che hanno vinto solo il match inaugurale contro il Tonno Insuperabile Foggia.
Il programma del quinto turno del girone C: sabato 2/5: 15,30-20,30 Padule Sesto Fiorentino-Anzio, Enegan Grosseto- Potenza Picena; domenica 3/5: 10,30-15,30 Rams Viterbo-Tonno Insuperabile Foggia, 11,30-15,30 Valpanaro Bologna-Jolly Roger.